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Spedizione e ritiro

MOMENTO IT effettua spedizioni in tutto il territorio italiano tramite Corriere Espresso BRT e TNT Global Express.

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

 

SPEDIZIONE

Spese di spedizione

Preparazione ordine (*) Tempi di trasporto Tempi complessivi di consegna
Corriere Espresso 2 giorni lavorativi 2-3 giorni lavorativi 3-4 giorni lavorativi
Nazionali 5,00 €

*Con riserva di disponibilità degli articoli.

Giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.
Tempi di preparazione: gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, vengono evasi entro 2 giorni lavorativi. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì successivo.
Tempi di trasporto: le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Spedizione

Tempi di trasporto

Consegna a domicilio

Tracciabilità

Tentativi di consegna

Corriere Espresso

2-3 giorni lavorativi

SI

SI

3

I prodotti ordinati vengono recapitati all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata e gestire da qui una rubrica di indirizzi ai quali fare recapitare i propri ordini. Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile nella propria area riservata.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

I prodotti sono inviati in scatole chiuse mediante l’applicazione di un’etichetta anti-effrazione con scritta “Sigillo di Garanzia’”.

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al Corriere espresso verrà inviata un’e-mail contenente un link per verificare il percorso del proprio pacco dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da MOMENTO IT, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato;

b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare MOMENTO IT attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

MANCATA CONSEGNA

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una email di notifica con la quale comunicherà al Cliente la data in cui tenterà una nuova consegna. All’interno dell’email sanno indicati anche il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica del Servizio Clienti Bartolini che il Cliente potrà contattare per concordare una specifica data di consegna o per richiedere il fermo deposito.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche nel giorno concordato per assenza del destinatario e trascorsi 2 giorni lavorativi senza che il Cliente abbia contatto il corriere, il Servizio Clienti MOMENTO IT tenterà di concordare con il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a MOMENTO IT.

Decorsi 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a MOMENTO IT per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.

MOMENTO IT procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, MOMENTO IT procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a MOMENTO IT e delle spese di custodia.